Termini e Condizioni

  1. Oggetto del contratto on line e sua definizione

    Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, FOLKS A&N SNC con sede in Verona - Via Sole n.7 e un consumatore cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo: folksverona.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Per consumatore finale s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

  2. Prezzi di vendita e modalità d'acquisto

    Tutti i prezzi di vendita dei servizi esposti ed indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta (salvo diversamente indicato). Ove previsto un trasporto costo è debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto; in caso di consegna all'estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line". Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando solamente le modalità di pagamento indicati on-line all'atto dell'acquisto.

    La spedizione in Italia avverrà entro 24/48 h dalla presa in carico della merce da parte del corriere. Le consegne in Europa avverranno entro 72 h. Per America ed Australia la merce sarà consegnata in massimo 7 giorni lavorativi. Gli ordini effettuati in un giorno festivo saranno presi in carico il primo giorno lavorativo utile.

  3. Obblighi dell'acquirente

    Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agl'artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. L'azienda si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

    In caso di mancata consegna da parte del corriere per errato indirizzo, mancanza di informazioni e/o assenza, FOLKS A&N SNC si riserva di addebitare al consumatore eventuali spese di giacenza merce.

  4. Diritto di recesso e reclami

    Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dall'acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dalla conclusione del contratto. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l'invio nel predetto termine di giorni 10 di una mail al seguente indirizzo: specificando nell'oggetto la parola "reso". Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso medesimo per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Entro il suindicato termine di giorni 10 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria senza dimenticare lo scontrino fiscale, senza alcuna mancanza ai seguenti riferimenti: FOLKS A&N SNC - Via Sole n.7 - 37121 Verona - Italy. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente. Fino all'avvenuta consegna della merce resa, l'azienda declina qualsiasi responsabilità in caso di furto, danneggiamento o smarrimento del pacco in spedizione.

    Una volta ricevuta la richiesta l'azienda, appena ricevuta la merce resa, provvederà all'inoltro di un buono sconto dell'intero importo versato dal consumatore da utilizzarsi entro il termine di trenta giorni dalla ricezione.

    In caso di merce difettata, si invita il consumatore a contattare direttamente l'azienda all'indirizzo mail o al numero telefonico (0039) 045 8033068.

  5. Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa

    FOLKS A&N SNC ha la facoltà di risolvere il contratto di vendita stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già assunte e corrisposte.

  6. Giurisdizione e Foro competente

    Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito di folksverona.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di residenza del Cliente o domicilio elettivo del consumatore finale (Art. 1469 Bis N° 19). Per tutti gli altri il foro di Verona.